Ars Teatrando a Villa Piazzo nel mese di luglio

ARS TEATRANDO SBARCA A VILLA PIAZZO PER TUTTO IL MESE DI LUGLIO

Dopo una storia di 25 anni legata al Brich di Zumaglia e al suo parco, quest’anno, per la prima volta, lo spettacolo itinerante estivo della compagnia di Teatrando sarà proposto in una nuova location: Villa Piazzo a Pettinengo, edificio novecentesco di proprietà del Comune, oggi gestito dall’associazione PaceFuturo.
Nei fine settimana di Luglio, al venerdì e al sabato sera, gli attori inizieranno quindi una nuova avventura (si spera altrettanto fortunata e duratura) in un contesto diverso, ma sempre molto affascinante.

“Boh?!” è il titolo dell’allestimento. Nato per gioco nel momento in cui, rimasti orfani del Brich, non vi era certezza su quello che sarebbe stato il futuro dello spettacolo estivo, il titolo è divenuto uno spunto per ripartire, sempre all’insegna del teatro inteso come occasione di riflessione leggera, tra gioco e divertimento. Ispirati da quest’interiezione, che esprime incertezza e incredulità, sono stati ideati i testi delle scene, che prenderanno vita tra la vegetazione e gli scorci naturali offerti dal parco che circonda la villa. Ciascuna di esse, tra l’ironico e il surreale, proporrà una serie di quesiti di varia natura, evidentemente destinati a rimanere senza risposta.
Come sempre sarà una festosa invasione di personaggi e relativi attori (più di quaranta saranno in azione ad ogni replica) che, grazie alla suggestione della notte, il cui buio sarà interrotto qua e là da squarci di luce accesa ad arte, porteranno la magia del teatro in un luogo di grande fascino.

  • Lo spettacolo sarà in scena: Venerdì 5, Sabato 6, Venerdì 12, Sabato 13, Venerdì 19, Sabato 20, Venerdì 26 e Sabato 27 Luglio 2019 con ingresso ogni 20 minuti; al venerdì dalle 20.40 alle 22.00 e al sabato dalle 20.40 alle 22.20.
  • Biglietto: 13 euro (intero), 10 (ridotto), gratuito (under 10).
    Tutti i residenti a Pettinengo, mostrando un documento, avranno accesso GRATUITO, nelle prime due serate (Venerdì 5 e Sabato 6).
  • Cenando alla Caffetteria (prenotazione: 331.1829985 anche con messaggio WhatsApp oppure 331.1829988), prima di assistere allo spettacolo, si avrà diritto al biglietto ridotto.
  • Info per lo spettacolo: 333.5283350.