UNIONE MONTANA – BUONO TRASPORTI ANNO SCOLASTICO 2018/2019

BUONO TRASPORTI PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE SUPERIORI
ANNO SCOLASTICO 2018/2019

SI RENDE NOTO

che la Regione Piemonte, ai sensi della Legge Regionale 14.03.2014, n. 3 prevede la possibilità di un contributo per il sostegno delle spese sostenute per l’utilizzo del mezzo di trasporto pubblico da parte degli alunni frequentanti le scuole medie superiori residenti al di sopra dei 600 metri nei comuni montani. Detta azione non è cumulabile con analoghi interventi economici di sostegno all’acquisto dei titoli di viaggio posti in essere da altri Assessorati della Regione Piemonte o da Amministrazioni pubbliche locali.

I soggetti aventi titolo al contributo devono soddisfare le seguenti condizioni:
 essere alunni frequentanti le scuole medie superiori ;
 essere residenti al di sopra dei 600 metri in un comune montano del territorio piemontese;
 aver sottoscritto un abbonamento annuale od annuale studente per l’utilizzo dei mezzi pubblici dalla propria residenza alla sede scolastica od in alternativa (per le tratte ove sono in uso le tessere precaricate) aver caricato la propria tessera nominativa di almeno 200 Euro;

Importo dei contributi:
 importo massimo di contributo è € 120,00 per ogni singolo studente;
 l’importo del contributo non può superare il 50% del costo dell’abbonamento sottoscritto o, in caso di utilizzo della tessera precaricata, non può superare il 50% di quanto versato dall’utilizzatore sulla propria tessera nominativa;
 qualora il numero di beneficiari ammessi a contributo fosse superiore ai fondi regionali resi disponibili, si provvederà a ridurre percentualmente l’importo dei contributi in modo da soddisfare tutte le richieste.

La domanda di contributo, redatta su apposito modello (allegato), deve essere presentata presso gli uffici dell’UNIONE MONTANA DEI COMUNI DEL BIELLESE ORIENTALE – Sede operativa: via Mazzini, 3 – Valle Mosso (frazione Crocemosso)
con il seguente orario:

dalle ore 9,00 alle ore 12,00 nelle giornate di lunedì mercoledì e venerdì
dalle ore 14,00 alle ore 16,30 nelle giornate di martedì e mercoledì

entro le ore 12,00 del giorno venerdì 5 OTTOBRE 2018.

Sul sito dell’Unione Montana www.unionebielleseorientale.it è pubblicato l’avviso ed il modello di domanda.-
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti tramite e-mail all’indirizzo protocollo@unionebilleseorientale.it   oppure chiamando il n. 015-737773 int. 1

Documenti obbligatori da allegare, in copia fotostatica, al modulo di domanda:

• Carta d’identità del richiedente
  • Titolo di viaggio (abbonamento annuale/annuale-studente, tessera precaricata)
  • Ricevuta d’acquisto del titolo di viaggio

IL PRESIDENTE DELL’UNIONE MONTANA (Carlo GROSSO)